Alimentazione bilanciata e a basso contenuto energetico
Durante i lunghi anni di allevamento viene ottimizzato l’ambiente di crescita e vengono utilizzati esclusivamente alimenti bilanciati e a basso contenuto energetico, per contenere al massimo la produzione di grassi che inciderebbero negativamente sulla qualità del caviale prodotto.
Siamo certificati Friend of the Sea.
Vedi il certificato
Crescita naturale
Il rispetto per lo Storione
Il rispetto dello “storione” parte da una attenta gestione della qualità e della temperatura dell’acqua, quindi manteniamo la stessa in normali condizioni ambientali rispettandone i cicli stagionali con un range variabile da 13 a 20°C.
Otteniamo così una lenta crescita naturale e quindi una miglior qualità di caviale prodotto.



Ciclo
completo
Acipenser segue il ciclo completo, da uovo ad avannotto, quindi a femmina matura. Quest’ultima matura dopo 8-20 anni a seconda della specie di appartenenza e a seguito di amorevoli cure e di un lungo e costante impegno raggiunge un peso variabile tra i 15 e i 50 kg e produce quelle uova immature che prendono il nome di "Caviale".
In avannotteria l’ambiente è costantemente controllato giorno e notte e i “giovani storioni” vi sostano in apposite vasche per 5/6 mesi prima di essere seminati nelle grandi vasche esterne di accrescimento.

Ecografia per
sessatura
Dal momento che lo "storione" non presenta dimorfismo sessuale al terzo/quinto anno di età, in base alla specie allevata, vengono separati i maschi dalle femmine tramite un controllo ecografico.
Dal sesto/settimo anno di età gli "storioni" vengono invece controllati singolarmente tramite biopsia per monitorare con precisione il corretto stadio di maturazione dell'uovo.

Le nostre Specie di Storioni
scopri i nostri Storioni